Trattandosi di veri propri servizi pubblici tuttavia con indirizzo privato, il loro utilizzo è quindi finalizzato a motivazioni di viaggio strettamente private, che in questo periodo sono drasticamente limitate a poche casistiche:
In seguito alle disposizioni riguardo gli assembramenti di persone in genere e alle successive disposizioni della Regione Emilia Romagna riguardo l’impiego di veicoli adeguati al rispetto delle distanze di sicurezza tra persone, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente i servizi per gruppi superiori a 7 passeggeri con Minibus e Pullman GT.
Pienamente operativi i trasporti con Auto categorie Economy/Business e Van Luxury dotati di massimo 7 posti a sedere. Le ultime disposizioni specifiche del Ministero Infrastrutture e Trasporti prevedono il divieto di occupare il sedile passeggero a fianco dell’autista, mentre nel vano passeggeri posteriore possono essere ospitati al massimo due passeggeri per fila di sedili. (Leggi il comunicato)
Tali limitazioni ci obbligano a rimodulare le portata massima dei veicoli disponibili:
Ci riserviamo il diritto esclusivo di valutare il numero massimo di passeggeri ammessi caso per caso con l’obiettivo della massima precauzione possibile a tutela dei nostri clienti e dei nostri operatori.
Vediamo una serie di casi in cui i nostri servizi Ncc possono risultare di fondamentale importanza visti non solo le norme stringenti, ma anche la soppressione di servizi pubblici essenziali come treni e aerei:
La Regione Emilia Romagna ha inoltre autorizzato gli operatori Ncc al trasporto di beni di prima necessità (leggi l’articolo), è possibile quindi prenotare servizi di ritiro e consegna per:
Riservato in esclusiva senza alcun tipo di condivisione con persone estranee
Cura e attenzione alle misure precauzionali di sanificazione e distanziamento
Ricevi tutti gli aggiornamenti e le novità!