Pur dovendo limitare al massimo qualsiasi viaggio, tuttavia è necessario considerare la possibilità di dorversi spostare per motivi urgenti durante il lockdown.

Vediamo alcuni casi di spostamenti possibili in cui i nostri servizi Ncc potrebbero assumere un’importanza strategica notevole vista la sospensione di quasi tutti i servizi pubblici:

  • MOTIVI DI LAVORO:

    se la vostra azienda fa parte di una delle categorie ateco autorizzate all’attività e sia necessario andare in trasferta, dovrete tenere in seria considerazione il fermo quasi totale dei servizi pubblici di linea (treni e aerei). Per questo motivo potrebbe essere interessante valutare il supporto dei nostri servizi di noleggio con autista per business travel (transfer, meeting, riunioni).

  • MOTIVI DI SALUTE:

    se dovrete spostarvi da casa per visite o terapie improrogabili dovrete tenere presente che la quasi totalità dei servizi pubblici è stata sospesa (treni e aerei).
    In caso la persona che necessita di cure sia autosufficiente ma non auto-munita per lo spostamento, la legge non prevede l’accompagnamento da parte dei familiari come motivo valido per spostarsi. La persona sarà quindi obbligata ad utilizzare un servizio pubblico oppure uno privato.
    In questo caso potrebbe essere d’aiuto utilizzare i nostri servizi con autista per l’accompagnamento.

  • RIMPATRIO:

    Riguardo il ritorno in Italia con aereo, nave o treno, al momento è possibile spostarsi sul territorio italiano verso l’abitazione di residenza solamente con mezzo di proprietà o privato. In tal caso potrebbe essere interessante valutare il supporto dei nostri servizi Ncc piuttosto che un veicolo privato o a noleggio. In alternativa è possibile considerare l’ipotesi di rimpatrio diretto con i nostri autisti. (Leggi il nostro approfondimento su Rimpatrio)

  • TRASPORTO BENI DI PRIMA NECESSITÀ:

    La maggior parte delle regioni ha autorizzato gli operatori Ncc al trasporto di beni di prima necessità. Sarà quindi possibile prenotare autisti e veicoli per ritiro e consegna ad esempio per farmaci e dispositivi medico-sanitari per conto di privati o farmacie e ospedali, per generi alimentari e materiali per cura e igiene della casa e della persona per conto di nuclei famigliari o negozi e supermercati. (Leggi il nostro approfondimento sul trasporto beni di prima necessità)

 

Contattate il nostro Servizio Clienti per avere tutte le informazioni necessarie riguardo i vostri spostamenti e verificare la possibilità di un supporto concreto.

  • PREVENTIVI E PRENOTAZIONI:

    Grazie allo smart working possiamo continuare a garantire il massimo supporto per tutte le attività di programmazione dei trasporti. Per poter valutare assieme la miglior soluzione avremo bisogno di tutte le informazioni dettagliate riguardo le tappe dei percorsi richiesti e le motivazioni di viaggio.

    Nel caso in cui tutte le valutazioni portino a scegliere di prenotare i nostri servizi Ncc, vi chiederemo la massima collaborazione anche durante lo svolgimento per poter applicare tutte le precauzioni dirette alla tutela di tutti viaggiatori. (Leggi il nostro approfondimento sulle Precauzioni per viaggiatori)

 
 

Il nostro Customer Care lavora a pieno regime per essere al vostro fianco ora e nella prossima ripartenza.

NCC Noleggio con Conducente Il miglior modo per viaggiare sicuri.




SERVIZIO PRIVATO

Riservato in esclusiva senza alcun tipo di condivisione con persone estranee




SANIFICAZIONE


Consulta il Protocollo




AUTISTI QUALIFICATI

Cura e attenzione alle misure precauzionali di sanificazione e distanziamento


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le novità!